mercoledì 2 gennaio 2019

Uscire lentamente dalle feste

Il Bambinello è rinato, il nuovo anno è cominciato e allora eccoci lentamente a uscire dal mood festaiolo.


Il babbo oggi è rientrato a lavoro, loro sono sugli ultimi compiti per le vacanze, italiano lui, matematica lei, ed io ci guardo rientrare in una routine che ci vede alle prese con orari.
Sono state vacanze molto piacevoli, lente, armoniche, senza impegni. Ogni uscita è stata decisa in funzione dei nostri ritmi biologici, per non restare barricati in casa ma nemmeno senza stare sempre a giro a stancarci inutilmente. Abbiamo trascorso ore con i nostri amici mentre i bambini giocavano, il pranzo di natale dai nonni, un giro dalla BisGuestStar che angelo di Dio perde colpi nei suoi 94 anni, un pomeriggio al cinema con la nonna per aprire in bellezza il nuovo anno.

Ed ora eccoci, il pane che avevo smesso di fare è in preparazione, i prossimi impegni iniziano a colorare le righe del calendario e mentre ci prepariamo al ritorno a scuola, al nuovo corso di nuoto e ad altro ancora finiamo di goderci le festività con quella lentezza che tanto mi mancherà.

6 commenti:

  1. Noi niente lentezza in realtà, impegni sempre ma tutti piacevoli e vissuti con allegria e la mattina abbiamo dormito tutti più del solito, dunque va bene così. Io ho un casino da lavorare e i bimbi a casa me lo impediscono, quindi anelo la riapertura del nido ma non ho proprio voglia di ricominciare con le corse mattutine e pomeridiane e gli orari fissi della campanella della scuola, sigh!!! Felice che per voi sia stato un bel Natale, in famiglia e con gli amici, come è giusto che sia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni duro e vedrai che presto potrai finalmente lavorare!!

      Elimina
  2. Qui ci godiamo ancora qualche giorno lento prima di rientrare nel frullatore

    RispondiElimina
  3. Quando mi hanno invitato a partecipare ad un TAG sui film di Natale preferiti, ho pensato subito a Te, da "nominare". Perchè so che con i tuoi bimbi vedi molti film o meglio...cartoni! Se ti va di partecipare, leggerò volentieri le tue scelte. Qui le istruzioni: http://mammavvocato.blogspot.com/2019/01/tag-i-miei-film-di-natale.html

    RispondiElimina